9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Banca Popolare Vicenza BPVi

Valore di azioni ed obbligazioni BPVi andato in fumo: come recuperare il danno

Il nostro studio assiste gli studi legali ed i risparmiatori che hanno subito perdite e minusvalenze derivanti da titoli BPVi – Banca Popolare Vicenza. Il nostro obiettivo è fornire il supporto tecnico ed il know-how per il recupero del danno in sede legale.

Nel maggio 2016 la Borsa Italiana ha rifiutato la quotazione ufficiale delle azioni BPVi – Banca Popolare Vicenza.
Posto che, purtroppo, sembra da escludere il concretizzarsi di un recupero naturale del valore dei titoli ed anche un aiuto da parte dello Stato appare improbabile, quale strada di tutela percorrere?

L’unica opzione seriamente percorribile per recuperare il danno sull’investimento – nei casi che presentano i validi presupposti – appare quella dell’azione legale contro la BPVi – Banca Popolare di Vicenza, in quanto emittente ed intermediario di titoli rischiosi, a circuito chiuso.
Azione di tutela sia come tentativo di transazione – mediazione e, nei casi di maggiore resistenza, anche radicando la causa in tribunale.
Possiamo fornire supporto tecnico altamente specializzato alla contestazione del danno contro la banca, in modo da aumentare esponenzialmente le probabilità di risarcimento.
Però attenzione: non tutte le posizioni sono contestabili. Contattaci per un parere tecnico ed una preanalisi bancaria sulla tua posizione d’investimento in titoli BPVi, per sapere se possiede i requisiti per poter presentare reclamo alla banca e chiedere il risarcimento.

I nostri articoli al riguardo:

Risarcimento titoli BPVi – Banca Popolare Vicenza: quali strategie adottare per recuperare il danno

Valore di azioni ed obbligazioni BPVi andato in fumo: come recuperare il danno Nel maggio 2016 la Borsa Italiana ha rifiutato la quotazione ufficiale delle azioni BPVi - Banca Popolare Vicenza. Posto che, purtroppo, sembra da escludere il concretizzarsi di un recupero naturale del valore dei titoli ed anche un aiuto da parte dello Stato appare improbabile, quale strada di tutela percorrere dunque? L’unica opzione seriamente percorribile – nei casi che presentano i validi presupposti - appare quella dell’azione legale contro la Banca Popolare di Vicenza, in quanto emittente ed intermediario di titoli rischiosi, a circuito chiuso: azione di tutela sia come tentativo...

Leggi di più

BPVi, azioni ed obbligazioni: quali speranze di recupero naturale dei titoli?

Recupero danno titoli BPVi - Banca Popolare Vicenza: cosa fare con minusvalenza su investimento in titoli Quali speranze di recupero “naturale” per gli investitori in titoli BPVi? Purtroppo alquanto scarse. Sul fronte delle azioni della BPVi - Banca Popolare di Vicenza, un recupero autonomo del valore dei titoli dopo la quotazione in borsa, appare purtroppo un’utopia. Sfortunatamente la situazione patrimoniale della banca, peggiorata gravemente negli ultimi anni, non lascia spazio a previsioni rosee. In quanto alle obbligazioni, se la situazione non si modifica, non è da escludere un futuro default (insolvenza). Considerata la portata del fenomeno, c’è chi pensa che lo Stato potrebbe intervenire: invero l’esperienza passata...

Leggi di più

Titoli Banca Popolare Vicenza: valore a zero. Partono le cause di risarcimento. Come difendere i risparmi

Cosa fare per recuperare il danno sulle azioni ed obbligazioni emesse dalla bpvi - banca popolare di vicenza   Molti clienti si stanno rivolgendo allo Studio Pinaffo per attivare le contestazioni alla Banca Popolare di Vicenza allo scopo di riavere il denaro investito nei titoli emessi dall'istituto: azioni ed obbligazioni. Dalle analisi emerge che i valori di bilancio e lo stato patrimoniale dell’istituto non supportavano il prezzo dei titoli storicamente deciso dall’assemblea dei soci per alzata di mano: eppure per quasi 20 anni la Banca Popolare di Vicenza era riuscita ad adottare abili strategie per "rastrellare" i risparmi della clientela. Poi negli ultimi tempi...

Leggi di più
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini