9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Nomina in atti CTP – CTU

CTP Consulente Tecnico di Parte esperto in contenziosi bancari. Lo Studio Pinaffo vanta una lunga, approfondita e specifica esperienza in ambito CTP – CTU ed in relazione alle delicate dinamiche che caratterizzano questo particolare aspetto della causa contro la banca.

Segui la procedura online per chiedere la nostra assistenza.

Se avete un contenzioso bancario in corso ed il giudice ha istruito (o sta istruendo) una CTU – Consulenza Tecnica d’Ufficio, con nomina di un perito del tribunale, è bene indicare in atti anche un proprio CTP – Consulente Tecnico di Parte al fine di tutelare la propria posizione durante lo svolgimento degli accertamenti d’ufficio.

Da una CTU – Consulenza Tecnica d’Ufficio disposta dal Tribunale, molto spesso dipende il buon esito di una causa, poiché tutti gli sforzi del Vostro legale potrebbero essere resi vani in assenza di adeguata difesa delle posizioni tecniche in sede di accertamento.

In assenza di un tecnico a Vostra tutela nella CTU, il contenzioso potrebbe assumere dei risvolti pesantemente negativi per la Vostra posizione.

La banca o l’istituto, attraverso il proprio CTP, potrebbero approfittare dell’assenza del consulente tecnico di parte a difesa del correntista (o mutuatario) ed influenzare il CTU (consulente del giudice), facendolo pervenire a conclusioni errate e controproducenti per la vostra posizione.
Il CTP nominato a tutela della vostra parte, dovrà assicurarsi che ogni circostanza e contestazione tecnica venga trattata con regolarità, nel mentre di sostenere con tenacia le vostre richieste di risarcimento o annullamento di interessi irregolari, usura bancaria o altre anomalie.

Continua a leggere per sapere come effettuare la nomina del CTP – Consulente Tecnico di Parte

 

 

I nostri articoli al riguardo:

Cos’è una CTU e perché è essenziale

Se avete un contenzioso bancario in corso ed il giudice ha istruito (o sta istruendo) una CTU – Consulenza Tecnica d’Ufficio, con nomina di un perito del tribunale, è bene indicare in atti anche un proprio CTP – Consulente Tecnico di Parte al fine di tutelare la propria posizione durante lo svolgimento degli accertamenti d’ufficio. La controparte (ovvero la banca o il finanziatore), nel 99% dei casi farà altrettanto ed in assenza di un tecnico a Vostra tutela, il contenzioso potrebbe assumere dei risvolti pesantemente negativi per la Vostra posizione. Una CTU viene istruita dal giudice al fine di accertare la correttezza...

Leggi di più

Come effettuare la nomina del CTP – Consulente Tecnico di Parte

Contenzioso bancario per contestazione di interessi illegittimi, usura bancaria, conto corrente, mutuo, leasing e finanziamento: nomina del CTP nella consulenza tecnica d'ufficio Nella causa sono previsti dei termini per la nomina di un consulente di parte prima dell’inizio della CTU, se ammessa dal giudice: la nomina può essere effettuata dal Vostro avvocato mediante istanza al tribunale, previa preliminare richiesta della disponibilità al CTP. Infatti prima della nomina formale del CTP in atti, il Codice di Procedura Civile prevede che la carica sia offerta al consulente prescelto, il quale deve prestare il proprio assenso all’acquisizione dell’incarico. Il servizio di CTP espletato dallo studio   Come effettuare...

Leggi di più
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini