9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Fido conto corrente: Tribunale Verona, CTU, 115.000€ a favore del correntista.

 

TRIBUNALE DI VERONA

Causa: RG. n. […]/08

 

 

L’azienda aveva instaurato presso il Tribunale di Verona una causa contro la banca, lamentando l’addebito di interessi illegittimi nonchè depositando a sostegno delle proprie tesi una perizia redatta da terzi, ritenuta dal Giudice non attendibile.

 

L’impresa, essendo così incorsa nel rischio di vedersi rifiutare dal Tribunale la richiesta di avvio di una CTU – Consulenza Tecnica d’Ufficio, temendo di perdere la causa ancor prima di poterla dibattere e reputandosi pertanto poco soddisfatta dell’operato del precedente studio di consulenza, si era rivolta alla Dott.ssa Tiziana Pinaffo al fine di fornire al legale il supporto tecnico necessario allo scopo di ottenere l’accoglimento della domanda di CTU (istanza alla quale la banca convenuta si opponeva).

 

Così facendo il Tribunale di Verona infine istruiva la CTU e nominava un Consulente d’Ufficio: va precisato che la disposizione di una CTU non è un atto dovuto nell’alveo della causa e la richiesta deve essere supportata da valide motivazioni, come ad esempio una perizia di parte attestante la fondatezza delle proprie ragioni.

La banca indicava un proprio consulente di parte, mentre l’azienda nominava quale proprio CTP – Consulente Tecnico di Parte la Dott.ssa Tiziana Pinaffo, la quale nel corso dei termini assegnati dal Tribunale svolgeva tutte le opportune azioni di tutela a favore dell’impresa.

 

Infine dopo tenace attività da parte della Dott.ssa Pinaffo, il CTU riconosceva l’avvenuto superamento delle soglie d’usura nell’alveo dei rapporti di conto corrente oggetto di vertenza, nonché una serie di ulteriori violazioni: la relazione CTU volgeva a favore del correntista con il riconoscimento di quasi 115.000€.

 

Sulla base di tale esito, l’azienda informava poi lo Studio Pinaffo di essere stata contattata dalla banca con una proposta transattiva e di aver optato per concludere la vertenza con una soddisfacente trattativa stragiudiziale.

SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini