Perizia Econometrica: perché ed a cosa serve la consulenza tecnica nelle controversie bancarie
Perizia econometrica: lo strumento essenziale per sostenere il contenzioso bancario
Se dovete affrontare un contenzioso bancario su un finanziamento per contestare gli interessi applicati, la perizia econometrica è uno strumento fondamentale. Una consulenza tecnica vi permetterà di sostenere con efficacia le vostre ragioni, perché supporterà in maniera corretta il danno reclamato e vi consentirà di ottenere dei risultati soddisfacenti.
Quando la controversia riguarda materie matematiche e molto complesse – come ad esempio un conto corrente affidato, un mutuo, finanziamenti o investimenti – dimostrare le proprie ragioni diventa molto articolato.
Senza un adeguato supporto tecnico o una perizia econometrica approfondita, si corre il rischio di essere smentiti piuttosto facilmente dalla banca. Il pericolo è quello di non riuscire ad ottenere la restituzione degli interessi pagati in eccedenza all’istituto o il ristoro del danno contestato.
Ecco perché avvocati, magistrati, imprese e privati richiedono le nostre perizie e consulenze tecniche al fine di supportare le argomentazioni giuridiche.
Un elaborato peritale dimostra tecnicamente i presupposti e la fondatezza del danno reclamato dall’utente verso il sistema bancario, finanziario o tributario.
Il nostro compito è quello di affiancare il patrocinio legale con delle perizie e consulenze efficaci, contenenti sostanziali ed incontestabili argomentazioni tecniche. Il nostro obiettivo è dimostrare la correttezza del reclamo, quantificare il danno subito dal cliente, contrastare le difese o gli attacchi della banca, supportare ogni aspetto della controversia.
Un’attività di consulenza svolta tanto in sede di trattativa quanto nell’eventualità di una causa: sono oramai innumerevoli i casi trattati con successo dal nostro studio.
Le nostre perizie e servizi di consulenza hanno contribuito in modo determinante nel risolvere le controversie a favore dell’utente.
Mettiamo a disposizione la nostra specifica competenza tecnica nell’ambito tecnico-giuridico per fare la differenza positiva tra una causa vinta ed una persa, oppure tra una trattativa soddisfacente ed una sconveniente.
Continua a leggere per sapere come una perizia econometrica può aiutarti a contestare i comportamenti scorretti ricevuti dalla tua banca.
SERVE AIUTO?
Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi