9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Cirio: ristrutturate in parte le Del Monte ma per il resto nulla di fatto

Nel novembre 2002 il default di 7 obbligazioni emesse dal gruppo Cirio, nel corso del 2005 la procedura di amministrazione straordinaria portò ad una parziale ristrutturazione di alcune emissioni della società Cirio-Del Monte: i malcapitati risparmiatori possessori di questi bond videro rientrare appena il 60% circa del capitale in origine investito, penalizzato dal deprezzamento del potere dacquisto dopo quasi 4 anni di infruttuosità dallultima cedola pagata nel 2001 (in una parola: inflazione) e di amaro penare degli obbligazionisti. 

Ma a tutt’oggi vi sono ancora numerosi obbligazionisti rimasti a bocca asciutta in attesa di una ristrutturazione anche per i titoli Cirio Holding, Cirio Finance Luxembourg etc.: molti dopo ben 6 anni ancora attendono. Arrivano a colloquio presso il ns. studio investitori comprensibilmente amareggiati, delusi, confusi, disorientati e che non sanno in effetti n. cosa attendersi, n. che sperare.

Accennano alla vociferata quotazione in borsa della “nuova Cirio”, cosa com’ stato?per la Parmalat, ma i risultati di questultima non possono certo definirsi incoraggianti: a meno di tre anni dalla nuova quotazione in borsa, le azioni Parmalat valgono circa il 50% in meno, sintomo che gli operatori professionali in fondo probabilmente non credono si stia creando valore. 

Purtroppo i numerosi crack finanziari a cui abbiamo assistito in questi anni sono stati degli impatti molto forti, quasi una violenta caduta a terra, ed è necessario prendere atto che per risanare a pieno aziende così duramente colpite sono necessari decenni, unitamente ad una congiuntura economica favorevole (ingrediente che attualmente scarseggia).

Articolo archivio 30 luglio 2008

“La riproduzione di tutti o di parte degli articoli e dei contenuti del sito è consentita solo citandone la fonte originaria www.studio-pinaffo.it


SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini