9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Aiutiamo le persone a trovare giustizia dal
a
1997

Consulenza di qualità per risolvere i Vostri problemi

Dal 1997 lo Studio Pinaffo è altamente specializzato nella consulenza tecnico-giuridica in materia di diritto finanziario, contenziosi bancari, assicurativi ed erariali (Equitalia): si occupa di tutela indipendente a favore di aziende, studi legali, istituzioni e soggetti privati coinvolti in vertenze legali in ambito finanziario e tributario.
Lo studio redige perizie econometriche di elevata qualità ed offre consulenza esperta a tutela di imprese e soggetti che lamentano problematiche e criticità con il sistema bancario (usura bancaria, anatocismo, conti corrente affidati, mutui, leasing, derivati swap, riduzione debito bancario, investimenti in titoli, etc.).
Le consulenze tecniche ripristinano l’equilibrio economico previsto dalla legge rispetto ai comportamenti – spesso irregolari – di banche, assicurazioni, agenti di riscossione dei tributi (cartelle esattoriali Equitalia).

Specialisti dei casi difficili

Gli elevati standard di competenza, affidabilità, precisione, ed indipendenza, hanno contribuito alla creazione di importanti esiti a favore dei Clienti assistiti dallo Studio, con soddisfacenti e durature collaborazioni: la nostra miglior pubblicità è il risultato.

Per tali ragioni lo studio opera con successi di rilievo su tutto il territorio nazionale, prevalentemente nel Nord e nel Centro: molti Clienti si trovano geograficamente lontani rispetto alla sede dello studio, tuttavia pur avendo a disposizione altri “consulenti porta a porta” o realtà di “consulenza di massa”, le distanze geografiche vengono annullate proprio in ragione della nostra fama di “specialisti dei casi difficili”.
Il 95% delle pratiche viene svolto per via telematica in tutta Italia attraverso le efficienti procedure di consulenza, senza alcun disagio per l’utente o il legale.

Una realtà d’eccellenza sul territorio nazionale

Il prestigio professionale conseguito nel tempo ha indotto vari organismi a conferire allo Studio incarichi di responsabilità, fiducia e rilievo in ambito giuridico ed aziendale: Tribunali di varie province del Nord Italia hanno conferito alla Dott.ssa Tiziana Pinaffo la nomina di CTU – Consulente Tecnico d’Ufficio, mentre magistrati, avvocati, studi legali, amministratori delegati di impreseSocietà per Azioni, soggetti privati, hanno conferito il mandato di CTP – Consulente Tecnico di Parte nell’ambito di complesse vertenze legali (generalmente concluse con successo e soddisfazione degli assistiti).

Infatti la professionalità dello Studio è certificata, oltre che dai risultati ottenuti nei molti anni di attività, anche dall’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova e dagli attestati di verifica e competenza rilasciati dalle associazioni nazionali di categoria professionale, alle quali la Dott.ssa Tiziana Pinaffo si è regolarmente iscritta dopo aver superato i controlli previsti.

Costanti sono le collaborazioni con le associazioni di consumatori, tra cui l’Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Postali, Assicurativi, presieduta dal Sen. On. Elio Lannutti), e frequente è la pubblicazione di studi ed analisi redatte dallo Studio Pinaffo sulla stampa regionale e nazionale.

Giusto per citare alcuni esempi, lo Studio Pinaffo ha svolto importanti incarichi di consulenza per conto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona ed ha collaborato con la Procura della Rebubblica presso il Tribunale di Padova. Oltre alle migliaia di aziende in tutta Italia, alle quali lo Studio ha prestato consulenza negli anni di competente attività professionale, la struttura affianca innumerevoli Studi Legali in molte regioni italiane.

Un team di esperti indipendenti al Vostro fianco

Lo Studio Pinaffo si compone di uno staff di collaboratori diligenti, efficienti e competenti, diretti e coordinati con capillare attenzione dalla titolare dello studio, la Dott.ssa Tiziana Pinaffo: un gruppo di esperti che si adoperano con il massimo impegno nel trovare soluzione ai Vostri problemi.

Lo Studio non detiene conflitti di interesse, poiché svolge un operato indipendente: non effettua consulenze per conto del sistema bancario bensì esclusivamente a tutela del contraente/utente (che sia esso Impresa, Privato o Istituzione). Questo per offrire garanzia della miglior tutela e massimo risultato possibile.

a
Offriamo molteplici servizi per risolvere i Vostri problemi:
Perizie, conteggi, rilevazioni, accertamenti...

Elaborati e pareri autorevoli per la contestazione di interessi bancari ed addebiti illegittimi su finanziamenti (conti corrente, mutui, leasing, finanziamenti rateali, etc.), anatocismo bancario (capitalizzazione interessi), usura bancaria, interessi ultralegali, contestazione contratti di finanziamento e piani di ammortamento prestiti, strumenti derivati (IRS, swap), danni aziendali, verifiche errate segnalazioni in CR – Centrale Rischi; perizie su cartelle e rateizzi illegittimi Equitalia; perizie su investimenti, recupero perdite e minusvalenze in genere;

Consulenza tecnico-giuridica in ambito finanziario...

Consulenza tecnica qualificata ed altamente specializzata in contenziosi bancari, cause, mediazioni, trattative stragiudiziali, svolgimento del ruolo di CTPConsulente Tecnico di Parte nei procedimenti civili, penali (usura) o per opposizione a decreto ingiuntivo ed atti di precetto. Assistenza tecnica ed affiancamento a studi legali per redazione atti di citazione, memorie di replica ex art. 183 c.p.c.

Consulenza indipendente all’investimento per aziende e privati

Analisi macroeconomica e di bilancio finalizzata all’investimento, valutazione indipendente di finanziamenti ed investimenti proposti da terzi

Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini