9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Giacomelli: Guardia di Finanza contesta reato insider trading su titoli

I vertici di Giacomelli, infatti, avrebbero effettuato un’intensa attività di trading, con il solo scopo di far apparire un interesse elevato sul titolo.
Plus linserto del sabato del quotidiano Il Sole 24 Ore, dedica ampio spazio alla vicenda Giacomelli, ricostruendo i principali avvenimenti che hanno portato al crack dell’azienda, quantificato in 750 milioni di euro.
Tra i reati contestati ci sarebbe anche la manipolazione del titolo, che allepoca era quotato al segmento STAR. I vertici di Giacomelli, infatti, avrebbero effettuato unintensa attività di trading, con il solo scopo di far apparire un interesse elevato sul titolo. Inoltre, la Guardia di Finanza contesta il reato di false fatturazioni, già in atto tra il 1997 e il 2000, vale a dire ben prima che l’azienda sbarcasse a Piazza Affari.
Il settimanale ricorda che il procedimento, seguito dalla procura di Rimini, si sta avviando alla fase dibattimentale.
(Aggiornamento tratto da Soldionline del 19/02/2007)


“La riproduzione di tutti o di parte degli articoli e dei contenuti del sito è consentita solo citandone la fonte originaria www.studio-pinaffo.it


SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini