9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Crack Parmalat: revoca onorificenze a Tanzi. Chiesti 20 anni di carcere

Finalmente a quasi 7 anni dal crack Parmalat le Istituzioni si sono decise alla revoca delle onorificenze a Calisto Tanzi, ex patron della Parmalat: il Presidente Napolitano ha firmato ai primi di settembre 2010 il decreto di revoca ”per indegnità” della decorazione di Cavaliere al Merito del Lavoro, che era stata conferita a Tanzi il 2 giugno 1984.

In agosto a Tanzi – che conserva anche altre onorificenze – era stata revocata quella di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica.

Intanto al Tribunale di Parma il 23 settembre 2010 si è conclusa la requisitoria dell’accusa al processo sul crack del gruppo. Il procuratore di Parma ha chiesto 20 anni di carcere per Calisto Tanzi, al termine della requisitoria al processo sul crac della Parmalat.

Tra le altre richieste della Procura, 12 anni per Giovanni Tanzi, fratello di Calisto, 9 anni e 6 mesi per Fausto Tonna, a cui sono state riconosciute le attenuanti generiche equivalenti, 7 anni e 6 mesi per Domenico Barili, ex direttore marketing.


“La riproduzione di tutti o di parte degli articoli e dei contenuti del sito è consentita solo citandone la fonte originaria www.studio-pinaffo.it


SERVE AIUTO?

Chiedi assistenza per il tuo caso ed un preventivo gratuito per fattibilità e costi

Richiedi preventivo
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini