9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Perizie Econometriche

Perizia Econometrica per recupero interessi di finanziamento. Perché le perizie econometriche sono indispensabili: costi, qualità, certificazione 

 

Perizie econometriche. La perizia econometrica è un’arma determinante per poter affrontare una causa contro la banca a contestazione di conto corrente, mutuo ed interessi illegittimi.
Quando i contenziosi riguardano materie tecniche e molto complesse – come per l’appunto la finanza, gli investimenti, l’economia – dimostrare le proprie ragioni appare molto difficile, correndo il rischio di non riuscire ad ottenere i risarcimenti in diritto di legge.

Una perizia econometrica di qualità, aumenta esponenzialmente le probabilità di successo del contenzioso bancario o del recupero del danno per usura bancaria, interessi anatocistici e varie illegittimità su interessi passivi o incorretta dilatazione del debito bancario.

Consulta l’elenco di perizie econometriche offerte dal nostro studio.

Ecco perché avvocati, magistrati, imprese e privati richiedono le perizie econometriche e la consulenza tecnica del nostro studio al fine di supportare con successo le argomentazioni giuridiche.
Senza questo indispensabile strumento di difesa si corrono grossi rischi: in assenza di una perizia econometrica efficace e strategica, la banca negherà ogni accusa trincerandosi dietro ai contratti, ed il contenzioso finirà quasi certamente con la soccombenza della vostra posizione.

Il nostro studio da decenni affianca il patrocinio legale con esperienza e sostanziali, oggettive ed incontestabili argomentazioni tecniche, tanto in sede di trattativa quanto nell’eventualità di una causa.
Siamo esperti nella redazione di perizie finanziarie ed econometriche ad alta specializzazione, compresa la contestazione dei contratti finanziari: operiamo con strategia al fine di contrastare efficacemente tutte le argomentazioni di difesa della banca.
Le nostre perizie econometriche hanno un’elevata percentuale di successo: quasi sempre contribuiscono in modo determinante nel risolvere le controversie a favore dell’utente bancario.

Contattaci per analizzare gratuitamente la tua posizione ed esaminare se gli interessi che stai pagando (o hai pagato), sono legittimi o meno: non tutti i finanziamenti possono essere contestati. Non affidarti a consulenti improvvisati: non rischiare di aggiungere danno ad altro danno!
Il nostro parere è sempre obiettivo perché il nostro lavoro è certificato da Enti istituzionali: qualche volta sconsigliamo l’azione se non ravvisiamo i giusti presupposti.

Perché a noi sta a cuore il MIGLIOR risultato … non un risultato qualsiasi!

Continua a leggere gli articoli di questa categoria per sapere tutto sulle nostre perizie econometriche: quanto costa una perizia finanziaria, utilità, come ottenere una consulenza econometrica. E se hai qualche dubbio non esitare a contattarci!

Per tutelarti chiedi solo perizie e consulenze finanziarie approfondite, di alta qualità e diffida dalle pericolose perizie a basso costo … o “fatte in 3 giorni”!

Ricorda: le perizie econometriche devono essere svolte su misura specifica della posizione del cliente: non possono essere vendute “un tanto al chilo”. Pertanto diffida da chi espone prezzi standard o stracciati per le proprie consulenze, senza neppure aver valutato preliminarmente la documentazione o il tuo caso!
Se lo studio di consulenza espone semplicisticamente un tariffario generico, significa che anche la perizia econometrica sarà superficiale ed approssimativa. Ogni caso ha le proprie specificità e richiede elevata specializzazione.

Affideresti la tua salute ad un medico che fa una diagnosi e prescrive una cura senza aver prima visionato il caso o effettuato le analisi mediche? Certamente no: perché allora dovresti farlo per le tue risorse finanziarie?

 

I nostri articoli al riguardo:

Perizia Econometrica conto corrente: consulenza Parere Pro Veritate

Perizia econometrica conto corrente: redatta secondo i criteri del parere pro veritate   Perizia econometrica conto corrente: a cosa serve e perché è fondamentale   Una perizia econometrica sul conto corrente  affidato/ dotato di fido bancario, può aiutare a risolvere o ridurre i problemi di indebitamento o sovraindebitamento della tua azienda, può aiutarti a recuperare delle somme pagate in eccedenza alla banca. Lo Studio Pinaffo effettua perizie econometriche su conto corrente per verificare se gli interessi, le competenze, le spese, le remunerazioni varie risultano effettivamente dovute oppure se appaiono illegittimamente addebitate presso il saldo di conto corrente. Lo studio redige consulenze bancarie su molte tipologie...

Leggi di più

Tipologie: perizie contestazione interessi conto corrente, finanziamenti, leasing, mutui, usura bancaria, anatocismo, piani ammortamento, swap, derivati, interessi ultralegali, etc.

Lo Studio Pinaffo effettua perizie econometriche, tecnico-contabili, consulenze ed analisi tecnico-finanziarie su conto corrente affidato, mutui, leasing, prestiti personali, finanziamenti vari, Centrale Rischi Banca d'Italia e contestazione illegittime segnalazioni a sofferenza o sconfino, derivati IRS swap, titoli e strumenti finanziari-assicurativi, danni aziendali da illegittime, negative o errate segnalazioni in CR – Centrale Rischi, cartelle esattoriali Equitalia e dilazione dei pagamenti (piani di rateizzo) ...

Leggi di più

Consulenza tecnica: un investimento che offre garanzie nel contenzioso bancario

Consulenza tecnica: un elemento basilare nelle vertenze contro la banca   La consulenza tecnica è un supporto essenziale per affrontare nel modo più corretto e sicuro una controversia bancaria: serve a dimostrare inconfutabilmente le vostre ragioni, la quantificazione del danno, e non solo. Senza una perizia approfondita ed un supporto tecnico adeguato, si rischia di vanificare l'intera azione legale, oppure si corre il pericolo di non vedersi riconoscere nella misura corretta il danno reclamato. Anche una transazione stragiudiziale, in assenza di una valida consulenza tecnica, comporta nella maggior parte dei casi la ricezione di un'offerta di risarcimento molto bassa. Nelle vertenze aventi ad oggetto questioni prettamente matematiche, il...

Leggi di più

Quanto costa la Consulenza: parcelle eque, recupero spese, detraibilità fiscale, vantaggi

I costi delle perizie sono sempre convenienti, su misura, recuperabili e concordati in anticipo Clicca qui per ricevere un preventivo preciso sui costi di consulenza della tua posizione.   I costi di consulenza tecnica e delle perizie econometriche proposte dal nostro studio sono sempre commisurati ed equi, nonchè garantiti dall’elevato standard qualitativo dei servizi prestati, il quale conduce a risultati soddisfacenti. L’entità delle parcelle richieste dal nostro studio è sempre rapportata al tenore ed all’entità del lavoro da svolgere. I costi di consulenza sono sempre espressi chiaramente e con trasparenza. Prima di conferire l’incarico il Cliente riceve un parere preliminare gratuito con l’importo richiesto per la consulenza. Solo a quel punto potrà decidere, liberamente...

Leggi di più

Perizia econometrica a prezzo basso: perché non funziona e quali rischi si corrono

Perizia econometrica basso costo: soldi buttati ed aggiunta di danno ad altro danno Perizia econometrica basso costo su conto corrente, muto, leasing e finanziamenti. Oramai dilagano i consulenti improvvisati che si dilettano ad approfittare dei problemi finanziari di aziende e soggetti indebitati, al solo fine di speculare sui problemi di usura bancaria o altre gravi situazioni di indebitamento. La regola del buon senso dice che chi spende poco compra poco o nulla: nei contenziosi bancari, o nelle perizie econometriche, chi spende poco butta al vento il proprio denaro, corre rischi elevatissimi ed aggiunge danno ad altro danno. Si improvvisano a proporre consulenza le persone più...

Leggi di più

Perizia Econometrica: perché ed a cosa serve la consulenza tecnica nelle controversie bancarie

Perizia econometrica: lo strumento essenziale per sostenere il contenzioso bancario Se dovete affrontare un contenzioso bancario su un finanziamento per contestare gli interessi applicati, la perizia econometrica è uno strumento fondamentale. Una consulenza tecnica vi permetterà di sostenere con efficacia le vostre ragioni, perché supporterà in maniera corretta il danno reclamato e vi consentirà di ottenere dei risultati soddisfacenti. Quando la controversia riguarda materie matematiche e molto complesse – come ad esempio un conto corrente affidato, un mutuo, finanziamenti o investimenti – dimostrare le proprie ragioni diventa molto articolato. Senza un adeguato supporto tecnico o una perizia econometrica approfondita, si corre il rischio di essere smentiti piuttosto facilmente dalla banca. Il pericolo è...

Leggi di più

Pareri preliminari gratuiti: per valutare se agire, come e con quali risultati

E’ consuetudine dello Studio Pinaffo fornire a tutti gli Utenti una valutazione preliminare delle posizioni - gratuita e senza impegno - affinché il soggetto possa ricevere autonomi parametri di scelta nell’eventuale intrapresa di azioni di tutela, coadiuvate naturalmente dal patrocinio di legali competenti: etica e morale ci impongono, qualche volta, anche di sconsigliare l’intrapresa di azioni legali laddove non vi siano dei fondati presupposti tecnici. Il presente servizio non costituisce sollecitazione all’intrapresa di azioni legali, bensì offre unicamente un’opinione sommaria e preliminare circa gli elementi tecnici caratterizzanti la posizione, rimandando alla completa discrezionalità dell’Utente qualsiasi decisione attuativa in merito alle conseguenti azioni. Per ottenere un nostro...

Leggi di più
Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini