9:00 - 18:00

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

049.720457

Per informazioni e consulenze

Certificazioni professionali

L’operato e l’esperienza dello Studio di Consulenza Dott.ssa Tiziana Pinaffo sono certificati – oltre che dai risultati ottenuti in molti anni di cause vinte, controversie transate positivamente ed aziende, risparmiatori e correntisti risarciti – anche dall’iscrizione ad Albi istituzionali e prestigiose Associazioni di categoria professionale:

CTU
Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale

Nella severa sessione di disamina dei candidati tenutasi nel dicembre 2003 dal Presidente del Tribunale, lo Studio Pinaffo – nella persona del suo titolare Dott.ssa Tiziana Pinaffo –  è stato accolto nell‘Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova. La consulenza dello studio è tuttavia richiesta anche presso la Procura della Repubblica istituita presso altri Tribunali nel Nord Italia. Il codice di iscrizione è il 2179.

Asso CTU
Associazione Nazionale dei Consulenti Tecnici dei Tribunali d'Italia in Materia Bancaria e Finanziaria

La Dott.ssa Tiziana Pinaffo è stata accolta anche nell’organismo associativo – con sede a Roma – che raduna a livello nazionale i CTU specializzati in materia bancaria e finanziaria.
L’associazione si occupa di attività di studio, di ricerca, di dibattito, di iniziative editoriali, di formazione e di aggiornamento professionale: promuove la crescita morale e professionale degli associati al fine di assicurare il più alto livello di indipendenza e di efficacia di valutazione tecnica nell’interesse della Giustizia e in piena libertà da ogni forma di pressione diretta o indiretta nel rispetto del Codice Deontologico dell’Associazione.

Assoconsulenza
Associazione Italiana Consulenti di Investimento

Lo Studio di Consulenza Dott.ssa Tiziana Pinaffo è iscritto all’Associazione di categoria con sede legale in Milano – Piazza degli Affari, denominata Assoconsulenza, Associazione Nazionale dei Consulenti di Investimento Professionisti: il codice iscrizione è il numero 655. L’Associazione occupa ruolo di rilievo nella prossima formazione dell‘Albo Nazionale dei Consulenti di Investimento, che verrà istituito dallo Stato Italiano al recepimento delle direttive europee sui mercati degli strumenti finanziari (la cosiddetta direttiva Mifid) in vigore dal 1 novembre 2007. L’operato dell’Associazione e dei suoi membri e soci è monitorato dal CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Il CNEL è previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana che, all’art. 99 lo definisce: «Organo di consulenza delle Camere e del Governo per le materie e secondo le funzioni che gli sono attribuite dalla legge. Ha l’iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge».

ASSO CPA
Albo Nazionale Autoregolamentato Consulenti di Investimento Professionisti

A seguito della frequentazione di un corso di specializzazione sui mercati finanziari ed analisi tecnica tenutosi a Bologna nel 2002, lo Studio di Consulenza Dott.ssa Tiziana Pinaffo ha conseguito l’attestato di competenza professionale che ha consentito l’iscrizione ad un’ulteriore Associazione di categoria, con sedi legali e direttive in Roma e Bologna, denominata Asso-CPA, Associazione Nazionale dei Consulenti di Investimento Professionisti. L’iscrizione è registrata al numero 65. L’operato dell’Associazione e dei suoi membri e soci è monitorato dal CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

ADUSBEF
Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi

Dal 2003 lo Studio di Consulenza Dott.ssa Tiziana Pinaffo si occupa della tutela di investitori ed aziende, offrendo la propria consulenza anche all’ associazione consumatori ADUSBEF (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi) nelle aspre battaglie sull’anatocismo, l’usura, i default finanziari e molto altro.
Lo Studio cura e redige la rubrica finanziaria denominata L’Opinione dell’Analista pubblicata sul sito Adusbef Veneto e visitata quotidianamente da migliaia di utenti.

Attenti alle truffe

Negli ultimi anni la consulenza finanziaria alle aziende in stato di difficoltà verso il sistema bancario ha visto emergere una serie di numerosi consulenti improvvisati, sedicenti società di consulenza ed affini